Oggi rivediamo il Walkera Rodeo 110, un mini drone brushless FPV.

Rispetto ai più grandi proiettori FPV, il Rodeo 110 è adatto sia all’esterno che ai voli interni. Per mantenere la latenza più bassa possibile, le telecamere FPV non offrono funzionalità DVR.

Il Rodeo 110 non è solo il piccolo drone FPV di Walkera ma anche uno dei loro ultimi ma soprattuto più famosi modelli. Segue il grande successo dei suoi più grandi fratelli, il Rodeo 150 e F210.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Struttura in fibra di carbonio ad alta resistenza;
Design modulare di facile manutenzione;
Controllore di volo SPF3 con un firmware proprietario;
Ricevitore PPM incorporato e ricevitore optional SBUS;
Motori potenti 1102 brushless;
Singoli ESC per ogni motore (probabilmente 6A con picchi fino a 10A);
600 telecamera TVL con regolazione angolare (NO DVR);
Cicalino e fari di bordo;
Circa 8 minuti di volo.

Walkera Rodeo 110 revisione – Parti incluse

All’interno della scatola, oltre all’aeromobile troviamo: batteria di volo, bilanciamento del caricabatterie, cavo di aggiornamento micro USB, due coppie di eliche di riserva (tutto rosso) e guida per l’utente Rodeo 110.

IMPRESSIONI e DELUCIDAZIONI

Alla prima impressione il Rodeo 110 piace sia la progettazione che la qualità. Nonostante il fatto che non abbia l’aspetto estremamente aggressivo del suo fratello maggiore, la Walkera F210, ispira ancora una macchina veloce, scattante e molto agile.

La batteria è montata in cima all’aereo tra due piastre (anteriore e posteriore). Secondo le specifiche, i 2s, 850mAh Li-Po consentono circa 8 minuti di autonomia di volo.  La batteria ha un connettore JST.

Nella parte anteriore dell’aereo si trova la telecamera CMOS 600TVL, proprio al di sopra delle labbra frontali del LED. L’angolo di inclinazione della fotocamera è facilmente regolabile (da -10º a + 45º). La fotocamera è protetta da un pezzo di plastica semitrasparente rosso.

L’antenna lineare da 5,8 G si trova sul retro del drone ed è protetta da un pezzo di tubo termoretraibile nero.

Sotto la pancia del drone è possibile trovare un connettore a 3 pin che consente di collegare un ricevitore radio SBUS esterno e un foro in cui dovrebbe essere l’interruttore SBUS / PPM. Il ricevitore Walkera incorporato è collegato a una connessione PPM.

Come ho già detto, l’angolo della telecamera può essere regolato manualmente in base al tuo stile di volo. La fotocamera è accoppiata con il trasmettitore video wireless TX5836 (US version) o TX5837 (Europe version).

Per impostazione predefinita, la versione UE ha solo 25mW di potenza di trasmissione, ma se avete bisogno di una gamma più lunga, puoi passare a 200mW premendo a lungo (30 secondi) il pulsante situato sulla parte superiore del Rodeo 110 (vicino ai micro DIP switch).

Come la maggior parte dei droni da corsa, il Rodeo 110 dispone anche di 3 tipi di modalità di volo:

“STABILIZZO” aka Angolo (completamente stabilizzato, non consente la rotazione e il rotolamento);
“INTERMEDIATE” aka Orizzontale (parzialmente stabilizzato. Permette il ribaltamento e il rotolamento);
“ADVANCED” aka Rate o Acro (Senza alcuna stabilizzazione).

Nel caso di DEVO 7, è possibile alternare tra le modalità di volo utilizzando l’interruttore “Mix”. Se il tuo è un pilota prima volta non passare alla modalità ADVANCED !!!.

L’attivazione dei motori può essere effettuata spostando il bastone a farfalla (sinistra uno in modalità2) nella posizione più bassa. Spostando lo stesso bastone nella posizione più bassa destra, è possibile bloccare i motori.

 

VALUTAZIONE FINALE

Il Walkera Rodeo 110 sebbene tra i più piccoli come gamma di racing drone è un avversario molto temibile e con capacità straordinarie.

Bellissimo da vedere ci si innamora subito per la qualità dei materiali ma soprattutto lo stile che ha.

Come sempre la Walkera è tra le aziende più professionali nella costruzione di droni da corsa e questo ne è un esempio perfetto!

Se siete interessati per l’acquisto sappiate che ELEMARKET è un centro di service autorizzato di Walkera e può fornirvi tutte le informazioni, assistenza e consulenza del caso!

Qui di seguito vi lasciamo il link al RODEO 110 CON DEVO 7.

Share This