Hai acquistato il tuo primo drone, hai effettuato un paio di ore di volo e sei in certa di un modo per sfruttarlo in maniera adeguata?

Ecco alcuni lavori dove avere un drone può rappresentare la svolta per la tua carriera!

1. VENDERE RIPRESE AEREE PER IMMOBILI DI FASCIA ALTA

droni stanno rivoluzionando il mercato immobiliare!

Il tuo possibile bersaglio non riguarda solamente agenzie, agenti immobiliari e privati. Prova a pensare a ristoranti di lusso, parchi divertimento, piscine e Spa.

Naturalmente, avrai bisogno di avere uno showroom solido, e alcune riprese reali effettuate in passato per mostrare le tue capacità e per guadagnare fiducia e credibilità. Una volta capito che tipo di foto e video te e la tua attrezzatura può produrre per un cliente, sarai più sicuro nel tuo processo di vendita. Impegno costante e voglia di dimostrare ciò che si vale sono le chiavi (assieme al drone) per il proprio successo!

Per riprese simili un ottimo drone potrebbe essere il DJI SPARK con kit di alleggerimento fatto da noi!

2. OFFRIRE SERVIZI FOTOGRAFIA/VIDEOGRAFIA AEREA PER MATRIMONI

“L’anno scorso mia cugina ha celebrato il proprio matrimonio a Firenze, in Toscana. Uno dei suoi ospiti? Un DJI Phantom 2, intento a catturare alcune prospettive bellissime ed impressionanti.”

Attenzione che queste frasi simili possono essere belle e di marketing ma a un novizio del settore potrebbe portare eroneamente a pensare che basta avere un drone ma invece non è così. Per fare servizi professionali devi essere in regola con tutte le normative.

Se hai intenzione di usare il tuo drone per vendere servizi di fotografia/videografia per matrimoni, assicurati di lavorare a stretto contatto con la sede, e di non volare direttamente sopra gli ospiti a meno che tu preveda di far firmare a tutti indennità e limiti di forme di responsabilità.

Inoltre, se sei un fotografo/videografo per matrimoni già da tempo, ci penserai due volte prima di offrire sia fotografia primaria che videografia per poi virare su riprese aeree allo stesso matrimonio: potrebbe essere troppo da gestire.

Solitamente se vuoi fare un servizio completo e con riprese e materiale a sufficienza sia aereo che via terra ti servirà più di una persona!

3. ISPEZIONARE E CONTROLLARE

In passato abbiamo lavorato con una società di costruzione per aereofotogrammetria industriale e possiamo assicurarti che il campo di azione in questo settore è infinito per i droni!

Potrai eseguire ispezioni di tetti, ispezioni delle linee elettriche, ispezioni di gasdotti e oleodotti, ispezioni di ponti e torri cellulari, praticamente qualsiasi ispezione che tu possa immaginare.

La tua abilità tecnica avrà bisogno di essere più professionale per vendere in questo mercato, e il tuo drone potrebbe non bastare: potresti aver bisogno di essere ancora più stabile e prestazionale. Contattaci per avere un preventivo per un drnoe che fa al tuo caso: info@elemarket.it

Guarda qui il nostro precedente articolo!

4. IMMERGERSI ED IMPEGNARSI NELL’INDUSTRIA

Non c’è bisogno di essere un pilota professionista per fare soldi nel settore dei droni. Proprio come qualsiasi altra industria fiorente, ci sono grosse opportunità di essere assunti presso le aziende e di offrire valore in un certo numero di modi, ad esempio in un campo come del marketing o di vendita, come un ingegnere o uno sviluppatore, in un ruolo amministrativo o finanziario, come prima: qualsiasi cosa che tu possa immaginare..

5. DIVENTARE UN PILOTA FPV.

In Italia ancora poco sviluppato ma in enorme crescita: se si cerca sul web troverai vari gruppi italiani. Questo è lo sport del futuro!

È un set qualifiche completamente diverso da quello di diventare un fotografo aereo o operatore video, ma solo l’idea appare affascinante ed allo stesso tempo divertente. E chi lo sa, se cominci ad allenarti e ad affilare le tue abilità sin da ora, potresti fare un sacco di soldi un giorno su un circuito professionistico!

Se sei interessato a questo capiti proprio nel negozio giusto perchè noi siamo WALKERA OFFICIAL SERVICE CENTER  e RESELLER per L’ITALIA!
Il massimo dell’assistenza e il massimo dei droni!

Quelli che ti ho elencato sono solamente 5 dei migliaia di modi per guadagnare con i droni. Io sito ricorda comunque di volare nel pieno rispetto delle regole e seguendo le normative ENAC.

Share This